giovedì 6 marzo 2014

GOODVibration - Terraform UK/Coffin Syrup


Guardando il mio profilo Twitter mi sono accorto che seguo un numero altissimo di band, di cui non ho mai ascoltato nemmeno una canzone, ed il perché è presto detto: sono band sconosciute ai più, soprattutto perché sono conosciute in un’area ristretta, nella loro città o nazione, ma non oltre.
Ho pensato allora di dedicare settimanalmente un post a queste band sconosciute, perché magari vai a vedere che in mezzo a tutte ce ne sono alcune, che seppur non sono ancora famose, si meritano di essere conosciute. Quindi metterò insieme per voi lettori alcune proposte, settimanalmente, per farvi scoprire della nuova bella musica.


TERRAFORM UK
Iniziamo con una band che ho aggiunto solo di recente e che poi è stata quella che mi ha dato l’idea di fare dei post del genere. I Terraform UK (da non confondere con un’altra band anch’essa con nome Terraform, ma americana) son una band veramente figa! La loro proposta musicale è veramente interessante, ci presentano un miscuglio di metalcore, da quello più duro di certe parti che ricordano i Veil Of Maya, ad altre che ricordano molto gli Architects. Io ho ascoltato un solo brano che si intitola Paradox, primo singolo estratto dal loro primo demo che potete trovare a questo indirizzo . Quello che si nota subito, oltre all’abilità tecnica dei componenti è sicuramente la voce che è poliedrica: qui il miscuglio si compie in modo perfetto, tra parti cantate in clean che ricordano molto il timbro vocale di Sam Carter, a pezzi in growl potentissimi. Un’intro che riprende i pezzi ambient dei Periphery e in totale una grande propensione a suonare un genere molto vicino al djent. Un gruppo consigliatissimo!!


COFFIN SYRUP

Il secondo gruppo che vi propongo esce totalmente dalle mie competenze, ma la validità della proposta mi ha spinto comunque a volervene parlare. I Coffin Syrup hanno un logo incomprensibile, esatto suonano brutal death-metal. Faranno sicuramente la felicità degli amanti dei blast-beat , delle chitarre sparate alla velocità della luce e dei growl gutturali, tanto che sembra una bestia uscita dall’inferno che canta (e penso che per loro questo sia un complimento, o almeno voleva esserlo). Certo si sentono ovviamente richiami a band ben più famose come Cannibal Corpse e Suffocation (per citarne alcuni). Inutile dirvi che le abilità tecniche di questa band sono delle migliori, anche perché per suonare un genere così estremo ci vuole una grande abilità. Questo è un gruppo che io consiglio soprattutto a chi preferisce una registrazione “undeground”, più sporca e artigianale. A questo indirizzo trovate tutto il loro primo album Non un album per tutti quindi ma che farà felici i sostenitori del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget