lunedì 27 luglio 2015

NORTHLANE - NODE


Il 2015 ci sta regalando tantissimi nuovi album di altissima qualità, e proprio venerdì scorso è uscita una nuova produzione che è decisa a cambiare i canoni del djent/core e che si è già imposta come una delle più importanti nuove uscite dell'anno. Stiamo parlando di Node terzo album dei Northlane.

venerdì 24 luglio 2015

FROM FIRST TO LAST - DEAD TREES



Dopo tutta la fatica fatta con i Periphery per fare un doppio album che spaccasse i culi, si potrebbe pensare che Spencer dovesse ricaricarsi un attimo e invece scopriamo con immenso piacere che non ne ha per nulla bisogno. Entra così nel processo produttivo dei From Firts To Last e riesce ad elevare la band ad un livello superiore, a farla risorgere più creativa che mai.

giovedì 9 luglio 2015

DANCE GAVIN DANCE - INSTANT GRATIFICATION


A volte i dischi potenti ed interessanti si trovano dietro a copertine cartoonesche, voci cristalline e suoni di chitarra più da musica alternative rock che da metal.
E' questo il caso dell'ultima fatica dei Dance Gavin Dance, band che non ti sei mai cagato nemmeno di striscio per poi farti prendere da un turbine di passione ed eccitamento una volta ascoltato questo Instant Gratification.

venerdì 3 luglio 2015

PERIPHERY- JUGGERNAUT: ALPHA/OMEGA


Arrivati al terzo lavoro ufficiale i Periphery si dimostrano come portatori sani di quello stile che essi stessi hanno denominato Djent e non vittime di una moda musicale, rappresentando uno dei gruppi più influenti ed importanti per questa scena musicale a fianco di altri grandi nomi come gli Animals As Leaders. Il 2015 musicale si è aperto per loro con un doppio album, che è anche un concept, che letteralmente "da la merda a tutti", come a dire: "vediamo se riuscite a fare di meglio".
Ma lasciamo le mie opinioni ad un altro momento e concentriamoci sui motivi per cui tutti devono ascoltare ed amare questi due dischi, Juggernaut: Alpha/Omega.

Get Widget