venerdì 28 febbraio 2014

SUATMM - BLACK TIDE


I Black Tide sono un gruppo della madonna. O meglio erano un gruppo della madonna. Cioè per molti il primo disco prometteva tanto e il secondo deludeva tanto. Il sottoscritto invece ha sviluppato un'amore incondizionato per questa band che definire inspiegabile è poco.
Partiamo dicendo che se hai 15/16 anni e sei un rocker, il tuo sogno è diventare famoso suonando in una band. Quando poi vedi in tv, una band che ha la tua età, che fa casino e si diverte e il cantante ha il tuo stesso nome, come può chiunque non innamorarsene?? Esatto non può non innamorarsene!! 
Ora andiamo a vedere senza troppe chiacchere perché secondo me questo gruppo e uno dei gruppi della vita.
Innanzitutto faccio una premessa: questi ragazzi erano mooolto giovani quando hanno iniziato a suonare e crescendo i gusti del gruppo si sono modificati, le tendenze musicali di ogni singolo membro pure ed in particolare a cambiare maggiormente è stato il cantante Gabe, che poi è il motore principale nonché unico membro finora fisso della band. Tutto gira in funzione sua, quindi è ovvio che se a 15 anni ti piace l'heavy metal farai quello, ma se poi a 18 ti avvicini a sonorità quasi emocore vorrai fare quelle. Dico tutto ciò per avvisarvi: i primi due album sono completamente diversi l'uno dall'altro, come se il primo disco fosse stato fatto da una band e l'altro da una completamente diversa.

mercoledì 26 febbraio 2014

UPON A BURNING BODY - RED WHITE GREEN


Certi album li ascolti non aspettandoti niente e poi ci trovi dentro un mondo fantastico. E' questo a mio parere quello che succede con Red White Green degli Upon a Burning Body (UABB d'ora in poi).

martedì 25 febbraio 2014

OF MICE AND MEN - RESTORING FORCE



Il nuovo lavoro degli Of Mice and Men è un lavoro passabile, purtroppo. 
Se qualche settimane fa avevo elogiato il lavoro del gruppo per un disco, The Flood, che se lo meritava veramente, mi trovo di fronte a questo nuovo prodotto un po' perplesso e deluso allo stesso tempo.

mercoledì 19 febbraio 2014

American Dream


Che l'America sia una terra da sogno l'ho sempre pensato. Si parla sempre in ogni film, libro, fumetto, ecc... del sogno americano, di quell'idea che anche se nel tuo paese non sei nessuno, non hai un lavoro o semplicemente la vita non va come vuoi tu, in America invece tutto è possibile: i poveri possono diventare ricchi, gli sfigati delle super rockstar; ovviamente non si raggiunge il risultato se non con grande passione in quello che si fa e con una grandissima perseveranza.
Allo stesso tempo abbiamo sempre sentito parlare di come questo sogno americano in verità non sia altro che una mera illusione, frutto della troppa fantasia di alcune persone: esempio più eclatante lo si trova nel videogame GTA4 in cui Niko Bellic, scappato dal proprio paese per problemi con la legge e spinto dai racconti meravigliosi del cugino Roman, va in America trovando però al posto dei sogni un mondo molto difficile e pieno di merda!
Ora tutti voi vi starete chiedendo: si, e quindi? dove vuoi andare a parare?

giovedì 13 febbraio 2014

PEARL JAM - LIGHTINING BOLT


I Pearl Jam sono una grandissima band, una delle pochissime che è sopravissuta al periodo grunge e che con ogni nuovo album non fa altro che riconfermare la propria bravura.

martedì 11 febbraio 2014

PROTEST THE HERO - VOLITION


Uno dei migliori dischi dell'anno appena passato è sicuramente stato Volition dei Protest The Hero! Ma allora perché non riesco proprio ad ascoltarlo tutto??  Adiamo allora a vedere perché questo disco non può che far gasare come una mina ogni fan della band!!


mercoledì 5 febbraio 2014

LETLIVE. - THE BLACKEST BEAUTIFUL


Ho da poche settimane scoperto un gruppo che merita tantissimo: i letLive. ! In particolare mi sono gasato al massimo per il loro secondo album The Blackest Beautiful, un album stupendo, diversificato, intrigante e pazzesco. 

martedì 4 febbraio 2014

PERIPHERY - CLEAR


Da qualche settimana era uscito questo piccolo capolavoro ed ancora non avevo trovato il tempo giusto per ascoltarlo. Ma quando poi caricai i file sull’ipod mi accorsi di cosa mi ero perso. Il nuovo album/ep Clear dei Periphery. 

lunedì 3 febbraio 2014

SUATMM- PARKWAY DRIVE




Inizio una serie di post, ispirati dal famosissimo meme di Fry (personaggio conosciutissimo della serie Futurama di Matt Groening) per parlarvi di tutti quei gruppi, ed in particolare dei loro dischi, che hanno attirato la mia attenzione a tal punto da farmeli considerare dei veri album, e gruppi, di culto. Non ci sarà un voto per queste band, perché sarebbero voti troppo soggettivi e troppo alti. Partiamo subito allora con un gruppo strepitoso: signori e signore i Parkway Drive.

Get Widget