martedì 29 luglio 2014

GOODVibation - BACKJUMPER/ BERITH'S LEGION


Torniamo su questa rubrica, che vi propone molte band undergound e per la maggiorparte ancora indipendenti o emergenti, con due band tutte italiane: Backjumper e Berith's Legion!!

Backjumper




Iniziamo a parlare della prima band, che oltretutto ho scoperto da pochissimo e che però devo dire mi piacciono veramente tanto. I Backjumper mi ricordano un sacco i Cancer Bats, ed il genere in effetti è proprio quello un post-hardcore con un pizzico di southern rock. Inoltre il cantato rappato rendere il prodotto ancora più godibile. Una meraviglia!!
Consigliatissimi per tutti gli amanti del genere, la band ha già all'attimo un paio di album di cui l'ultimo è White, Black And the Lies Between e qualche ep.
Per capire bene di cosa parliamo e per farvi un'idea del gruppo vi rimando a The Blessing, nuovo singolo rilasciato dalla band su youtube. https://www.youtube.com/watch?v=2vn02Dgttlw 
Da ultimo vi riporto quello che c'è scritto sulla loro pagina facebook, a cui ovviamente dovete mettere il mi piace, e cioè che hanno avuto l'onore nel 2013 di aprire il Wacken Open Air in Germania.
Insomma un gruppo da non farvi scappare!!


Berith's Legion



Cambiamo del tutto stile musicale e dall post-hardcore ci muoviamo verso terreni molto più core. I Berith's Legion suonano infatti Technical Deathcore e questo vi dovrebbe già far intendere la bravura del gruppo: le canzoni sono super tecniche, veloci e cattive con drop-down al momento giusto e un cantato veramente particolare e di qualità. certo per tutti coloro che non amano le voci in growl e scream non andranno giù, ma per tutti gli altri il gruppo anche in questo caso è straconsigliato. Aggiungeteci il fatto che è un gruppo di casa nostra, e che quindi le occasioni per vederli live non mancheranno a noi italiani, possiamo solo dire che non abbiamo più scuse per perderci questa band. E se questo non bastasse mettiamoci anche che il gruppo è evidentemente formato da ragazzi un po' nerd (ma ormai chi non lo è più??!!) che li ha portati a rendere disponibile una loro versione del Battletheme di Final Fantasy 7. 
Pezzi consigliati sono ovviamente il singolo, con relativo video, I'm the Empire a the End of Decadence https://www.youtube.com/watch?v=9OYJ-nvKyhw  e poi gli altri brani resi disponibili Hydra, Near the Scavenger, To Die, No More Lies ecc...
Per finire vi informo che potrete ascoltare questa band live al Gama Metal Fest, che si terrà a GamaLero (AL), concerto completamente gratuito nella giornata del 31 agosto, in cui alla sera si esibiranno come headliner gli HateTyler.

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget