domenica 28 aprile 2013

Old school, new stuff.

A quanto pare giugno sarà un mese molto caldo. Ma non mi riferisco unicamente al clima, poiché sarà proprio in quel mese che ci saranno un bel po' di cose da non perdersi: oltre al concerto degli Iron Maiden, che non si vedono nelle terre italiche da un bel po' di anni ormai, verranno pubblicati il nuovo cd dei riformati Black Sabbath e dei Megadeth.
Partiamo subito con i secondi. 
I Megadeth hanno sempre avuto la brutta abitudine di pubblicare un album più o meno ogni anno. Mi spiego: non sarebbe un male se ogni anno se ne venissero fuori con album apprezzabili, purtroppo non è questo il caso. Diciamo che a Mustaine e soci viene proprio bene un album ogni 3 o 4 o almeno da un po' di tempo è così. Per la precisione "Endgame" era proprio figo, forse perché dopo l'uscita di "Death Magnetic" Mustaine ha deciso che il suo lavoro doveva se non essere meglio almeno essere all'altezza degli amici/nemici Metallica.
Poi nel 2011 esce "13" che purtroppo non era un gran bel lavoro: solo alcune canzoni erano proprio belle (come "Never Dead" per esempio) ma nel complesso il disco ti faceva addormentare. 
Veniamo quindi ai giorni nostri: Mustaine si converte del tutto alla fede cattolica ed annuncia che il prossimo 4 giugno uscirà il nuovo album "Super Collider" e da poche settimane è uscito il primo singolo estratto dal prossimo album.  
         ( i Megadeth sono il nuovo sponsor del Cern di Ginevra che cerca di avvicinare i giovani alla fisica delle particelle)

Non so a me ha lasciato un po' così. Cioè per carità loro sono e sempre saranno dei bravi musicisti, gli assoli sono sempre apprezzabili, però cavolo se tutto l'album esce fuori così è meglio se facciamo finta che non sia mai uscito. Comunque aspettiamo l'uscita dell'album per dare la sentenza definitiva.
Passiamo invece a qualcosa di positivo: il nuovo album dei Black Sabbath.
Lasciamo da parte tutto il casino che hanno combinato nei mesi scorsi con Bill Ward, batterista ella formazione originale dei sabbath, e concentriamoci sul nuovo singolo per cercare di capire come sarà il loro nuovo lavoro. 
(da notare Nietzsche che vomita degli spaghetti viola; oltretutto è anche talmente abbronzato da risultare rosso di pelle)

"God is Dead ?" è il primo singolo estratto da "13" (così si chiamerà il nuovo disco) e devo dire che mi ha lasciato alquanto divertito. Sarà che i Black Sabbath mi mancavano un po' o il fatto che la formazione dei vecchi tempi ha il suo fascino (anche se Ronnie James Dio rimane 60000 volte meglio di Ozzy). Quindi direi che questo singolo, che presenta un ritmo molto lento all'inizio per poi prendere velocità verso la fine della canzone come era tipico dei Black Sabbath degli esordi, promette bene. Anche qui però non ci resta che aspettare l'uscita del disco per giudicare l'opera fatta e finita.

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget