mercoledì 8 maggio 2013

Upcoming Albums


Di questi tempi sono veramente tante le band che sono al lavoro e questo ci piace tanto. Tutto questo movimento ci annuncia un'estate fatta di dischi nuovissimi su cui potremo sbavare e date fighissime a cui potremo partecipare.
Uno di questi citati gruppi sono i Queens of the Stone Age che da pochissimo hanno messo sul loro canale youtube il primo singolo estratto dal loro prossimo lavoro "...Like Clokwork". L'album uscirà il prossimo 4 giugno e se possiamo fare delle previsioni su quello che ci troveremo di fronte nel nuovo disco, possiamo dire che i Queens sono tornati carichi, potenti con il loro rock n roll molto particolare, che i più precisi chiamano Stoner. Insomma un lavoro che merita attenzione. Una nota particolare va fatta al video che accompagna la canzone, che è molto figo.


In arrivo ci sono anche loro gli Alice in Chains, che il prossimo 28 maggio rilasceranno il nuovo album: "The Devil Put Dinosaurs Here". Il primo singolo rilasciato si chiama "Stone" ed è un pezzo che ha i suoi punti di forza, ma anche qualche punto di debolezza di troppo: il brano anche se è piacevole da ascoltare e in certi momenti scatena nell'ascoltatore la voglia di headbengare forte, purtroppo sa di "già sentito", anzi volendo essere cattivi si potrebbe dire che è il solito pezzo degli Alice in Chains.


Il prossimo 21 maggio verrà rilasciato anche il nuovo lavoro degli Airbourne, che con i loro ritmi molto rock n roll fanno sempre divertire, anche se dobbiamo ammettere che il genere ha un po' stancato, ma in fondo ogni tanto una rispolverata alle vecchie abitudini hard rock fa bene. Il loro singolo si chiama "Live it up" ed è tratto dal nuovo album "Black Dog Barking".


Ovviamente queste non sono le uniche band che pubblicheranno nuovi lavori in questo e nei prossimi mesi, quindi per una conoscenza più approfondita delle prossime uscite in tema rock/metal vi linko un prezioso calendarietto delle uscite. http://metalitalia.com/articolo/gli-album-in-uscita/

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget