venerdì 24 maggio 2013

Through the Never


Nel panorama metal dei primi anni 80, una band è riuscita a ritagliarsi un posto d'onore nell'olimpo del metal e nel cuore di milioni di fans: i Metallica. Il loro successo altalenante nei primi anni 2000 è stato totalmente dimenticato da tutti con l'uscita dell'ultimo album Death Magnetic, che ci ha fatto letteralmente tremare la mutande. I loro liveshow inoltre stanno diventando, di anno in anno, la cosa più spettacolare che il gruppo abbia mai fatto, per questo hanno iniziato a filmare una serie di Dvd molto ampia. Dopo "Quebec Magnetic" il prossimo passo del gruppo è un film intitolato "Through the Never".
In questo post volevo analizzare un pochino il trailer rilasciato ieri dai Metallica, per capire meglio di cosa si tratterà, perché come molti di voi sapranno non è il solito concertone live.


Partiamo col dire che il concerto non poteva mancare, e dalle immagini possiamo dedurre che sarà uno dei più bei concerti che la band abbia mai rilasciato in formato video. Possiamo notare, infatti, che le scenografie saranno quelle recentissime adottate dalla band: croci bianche per fare "Master of Puppets", la statua della giustizia bendata per "And justice for all", gli immancabili fuochi e probabilmente ancora molta roba tra cui uno stuntman che prende fuoco sul palco, una bobina enorme (o quello che è) che spara fulmini a destra e a manca per "Rie the Lightining" e un cesso gigante da cui dovrebbe uscire una mano con un coltello, quindi una riproduzione della prima cover di kill em all, con l'iconica frase "Metal up you ass".

Il cesso!!

Ma analizziamo gli elementi inediti del film: in molte scena infatti si fa vedere un ragazzo che con una cartina sta cercando un posto (forse anche lui vuole raggiungere il concertone dei metallica???) ma per sua sfortuna viene coinvolto in un incidente, però nessun danno per il ragazzo nonostante si sia ribaltato nel furgone su cui viaggiava, che come minimo una commozione celebrale gli veniva. Va be. la giornata del povero cristo non finisce qui, poiché è determinato a raggiungere il concerto (forse) ma una folla di gente evidentemente incazzata (saranno le belibers??) vuole pestarlo a sangue. Come andrà a finire??
Teniamo presente che il ragazzo in questione non è uno qualunque ma è Dane DeHaan, conosciuto per la sua esperienza super-eroistica in Crhonicles e che oltretutto prenderà parte alla seconda pellicola di Amazing Spider-man nei panni di Harry Osborn, cioè il figlio di quel Norman Osborn che ancora non è il goblin.
Quindi molto probabilmente farà il culo con i suoi poteri a tutte le belibers incazzate che si troverà di fronte.

Harry Osborn... a no ><

Un'ultima nota va fatta all'altissima risoluzione Imax, che quindi grazie a tantissimi campi lunghi permetterà a tutti noi di godere del film nel miglior modo possibile, e al 3D che purtroppo dovremo subirci pur di vedere questo (presunto) capolavoro. Il film esce in tutti i cinemi del mondo il 4 Ottobre di quest'anno.
E per il prossimo album dei Metallica??? Amici e amiche dovremo aspettare fino al 2015, da quanto dicono Hetfield e compagni, ma il materiale c'è e da quanto dicono è buono.

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget