mercoledì 19 febbraio 2014

American Dream


Che l'America sia una terra da sogno l'ho sempre pensato. Si parla sempre in ogni film, libro, fumetto, ecc... del sogno americano, di quell'idea che anche se nel tuo paese non sei nessuno, non hai un lavoro o semplicemente la vita non va come vuoi tu, in America invece tutto è possibile: i poveri possono diventare ricchi, gli sfigati delle super rockstar; ovviamente non si raggiunge il risultato se non con grande passione in quello che si fa e con una grandissima perseveranza.
Allo stesso tempo abbiamo sempre sentito parlare di come questo sogno americano in verità non sia altro che una mera illusione, frutto della troppa fantasia di alcune persone: esempio più eclatante lo si trova nel videogame GTA4 in cui Niko Bellic, scappato dal proprio paese per problemi con la legge e spinto dai racconti meravigliosi del cugino Roman, va in America trovando però al posto dei sogni un mondo molto difficile e pieno di merda!
Ora tutti voi vi starete chiedendo: si, e quindi? dove vuoi andare a parare?



In America però alcuni sogni si avverano: da grande estimatore dei letLive. e degli Architects, questa immagine non ha potuto che suscitarmi una grandissima, se non enorme, invidia nei confronti del popolo Americano e farmi pensare che certi sogni si realizzano solo in una certa parte del mondo.

La locandina che mi ha fatto morire d'invidia!

Giusto così, per avere un'idea dei Warped Tour!
Non che in Italia le grandi band non ci vengono, però manca tutto un circuito di concerti itineranti che il continente Americano si può permettere. L'esempio più lampante che mi viene in mente è il Vans Warped Tour, appunto una serie di concerti itineranti, che presentano in cartellone una sfilza quasi infinita di nomi di band alternative, più o meno famose, ma che toccando ogni stato americano permettono a tutti i fan a stelle e strisce di godere delle loro band preferite. A dirla tutta il warped tour è approdato negli anni precedenti anche in europa, limitandosi però a show nelle maggiori capitali. Pensate che bello sarebbe un mega tuor itinerante con band alternative italiane: dai Verdena ai Tre Allegri Ragazzi Morti, e molti ancora come Il Teatro degli Orrori o magari band emergenti di varie scene musicali.
Comunque letLive. (per chi non li conoscesse, questo articolo fa al caso vostro http://meta-ldetector.blogspot.it/2014/02/letlive-blackest-beautiful.html)  e Architects insieme spaccheranno l'umana specie che li andrà a vedere, speriamo che l'esperimento nelle terre americane porti le due band a considerare un tour insieme anche nel vecchio continente.

Nessun commento:

Posta un commento

Get Widget