E' possibile unire metalcore, rap e musica pop senza che ne nasca un aborto?? Questo è il quesito al quale rispondono gli Issues. Con uno stile unico, il gruppo americano si sta facendo strda nei tour e nelle classifiche, e pure nelle orecchie di molti ascoltatori. Questo bizzarro mix forse non convincerà tutti, ma di sicuro farà contenti molti. Scopriamo allora le impressioni sul primo album, omonimo, del gruppo.
giovedì 18 dicembre 2014
martedì 9 dicembre 2014
PROTEST THE HERO + THE SAFETY FIRE + THE CONTORTIONIST + DESTRAGE @ LIVE FORUM 6 DICEMBRE
Ci sono voluti tre giorni prima che ti riprendessi per davvero: dopo le costole incriccate, le orecchie assordate e il sudore perso a litri sei finalmente pronto per scrivere di cosa è stato i concerto dei Protest The Hero, sabato 6 dicembre al Live Forum.
Etichette:
Destrage,
Live,
Protest the hero,
The Contortionist,
The safety fire
giovedì 20 novembre 2014
FOO FIGHTERS - SONIC HIGHWAYS
Anticipato dalla serie televisiva omonima targata HBO e dal rilascio di ogni singola traccia su Youtube, Sonic Highways è ora pronto per essere ascoltato da tutti i suoi fan. L'ottavo album si presenta come un viaggio nel cuore del rock n roll americano attraverso 8 delle città più importanti della musica d'oltreoceano. Ma Dave e soci avranno fatto centro nel cuore dei fan con queste nuove canzoni?
martedì 4 novembre 2014
Foo Fighters SONIC HIGHWAYS 1X2 - WASHINGTON D.C.
Secondo appuntamento con la seri targata HBO in onda ogni venerdì sera in America e disponibile sui dispositivi con HBO Go. Dopo la bellissima puntata pilota che ha messo in chiaro come ogni puntata sarebbe stata trattata, ci troviamo di fronte a questo nuovo episodio chiedendoci se la formula di Ghrol e soci può funzionare ancora con lo stesso impatto... e diciamo che funziona alla grandissima.
Etichette:
Dischord records,
Foo Fighters,
Fugazi,
Go GO Music,
Minor Threat,
Punk,
Sonic Highways,
Trouble Funk
venerdì 24 ottobre 2014
Foo Fighters SONIC HIGWAYS 1X1 - CHICAGO
E' noto a tutti che ormai le serie tv, in particolare quelle viste dal computer di casa propria, stanno diventando la nuova televisione. Per fortuna è una televisione dove i contenuti li sceglie il pubblico, per questo motivo la qualità dei programmi non delude quasi mai. E ci mancava pochissimo prima che questo mondo delle serie televisive si aprisse ad una fetta maggiore del mercato dell'intrattenimento: grazie alla serie Sonic Higways, con la quale i Foo Fighters raccontano le registrazioni del loro ultimo album, dal titolo omonimo, anche la musica si mostra a puntate. Andiamo allora a vedere quali contenuti offre questa serie targata HBO, la stessa del Trono di Spade per intenderci, nella primissima puntata.
martedì 21 ottobre 2014
Animals As Leaders + Tesseract + Navene-K live @Rock N Roll Arena
Un concerto pauroso e aggressivo per tutti gli amanti del metal, in particolar
modo per i Djentlemen.
Etichette:
8 corde,
Animals as Leaders,
Djent,
Navene-K,
Tesseract
mercoledì 17 settembre 2014
SLASH - WORLD ON FIRE
Proprio questo lunedì sono tornati sulle scene di tutto il mondo il duo composto da Slash, storico chitarrista dei Guns N Roses, e Myles Kennedy, cantante degli Alter Bridge, per proporci il loro terzo lavoro insieme intitolato World On Fire. Ci sarà piaciuto oppure no?? soltanto leggendolo lo scoprirete!
Etichette:
Hard-Rock,
Myles Kennedy,
Recensioni,
Slash
martedì 16 settembre 2014
IN FLAMES - SIREN CHARMS
Tutti ci stiamo chiedendo com'è il nuovo album degli In Flames?? Be possiamo rispondere dicendo che Siren Charms continua il discorso iniziato con il disco precedente purtroppo: 3 anni dopo l'uscita del precedente Sound Of Playground Fading a mio parere ci si aspettava molto di più!! Ma andiamo a vedere meglio come si presenta questo nuovo album della band svedese.
lunedì 1 settembre 2014
UPCOMING ALBUMS - SETTEMBRE 2014
Iniziamo questo mese dando un'occhiata a quelle che secondo il sottoscritto sono le uscite più interessanti di settembre, più qualche speciale per gli affezionati. Al contrario di agosto, che ci aveva dato solo alcune perle come l'ultimo album degli Upon a Burning Body, settembre si presenta con un numero di uscite molto più interessanti tra le quali spiccano Slash e In Flames.
Andiamo a vedere allora nel dettaglio le anteprime che le band hanno rilasciato per mettere hype ai loro fan.
Etichette:
In flames,
Motionless in White,
Slash,
The Contortionist,
Upcoming Albums
mercoledì 27 agosto 2014
UPON A BURNING BODY - THE WORLD IS YOUR ENEMY NOW
Con un leggero ritardo mi accingo a recensire una delle perle di questa estate, The World Is Your Enemy Now, terzo album degli Upon A Burning Body.
Un disco che segna la maturazione totale del gruppo, che ci mette di fronte un prodotto versatile, ispirato ed uniforme nella sua estrema diversità. In parole povero un disco che ogni amante del genere core, e non, dovrebbe avere nella sua libreria.
Etichette:
Recensioni,
The World Alive,
trivium,
Upon A Burning Body
mercoledì 20 agosto 2014
LIVE REPORT - A DAY TO REMEMBER + VANILLA SKY + NOW.HERE @ MAGNOLIA
Esplosivi, immersivi, scatenanti e divertenti. Questi sono solo alcuni degli aggettivi che si potrebbe usare per descrivere quella che è stata la performance degli A Day To Remember di ieri, 19 agosto.
Insieme ai Now.Here e ai Vanilla Sky il concerto che si è tenuto al circolo Magnolia a Segrate, nella periferia di Milano, sarà uno di quelli che tutti i partecipanti non se lo dimenticheranno per un bel po'.
Appena tornato dalle vacanze ci si spara un concerto come questo, cosa chiedere di meglio??!
Ma andiamo a vedere allora nel dettaglio cosa ci è piaciuto di questo concerto e cosa invece ci ha fatto un po' storcere il naso (ma neanche troppo).
Etichette:
A Day To Remember,
Magnolia,
Now.Here,
Vanilla Sky
lunedì 4 agosto 2014
Upcoming Albums - Agosto 2014
Ed eccoci di nuovo qui a cercare tra le tante novità che usciranno questo mese, quelle che più interessano al sottoscritto. Insomma agosto 2014 è un mese che sancisce il ritorno di alcune band: tra tutte Upon A Burning Body e Opeth. Ma parleremo anche del nuovo singolo degli Slipknot e dei nuovi progetti dei Glamour of The Kill.
Etichette:
Glamour of The Kill,
Opeth,
Slipknot,
Upcoming Albums,
Upon A Burning Body
martedì 29 luglio 2014
GOODVibation - BACKJUMPER/ BERITH'S LEGION
Torniamo su questa rubrica, che vi propone molte band undergound e per la maggiorparte ancora indipendenti o emergenti, con due band tutte italiane: Backjumper e Berith's Legion!!
Etichette:
Backjumper,
Berith's Legion,
GoodVibration,
Stuff
lunedì 28 luglio 2014
SUICIDE SILENCE - YOU CAN'T STOP ME
Ogni volta che una band perde un membro portante del gruppo e decide comunque di continuare a fare musica sotto quello stesso nome viene molte volte disprezzata e i loro più grandi fan si trasformano nei loro peggiori detrattori. Per fortuna questo non succederà ai Suicide Silence: certo qualche lamentela ce l'avranno pure loro, ma nulla di troppo esagerato. Dopo aver presentato il nuovo cantante Eddie Hermida, il passo successivo era rilasciare un album che non deludesse i fan, ma sopratutto che non mandasse all'aria tutto il lavoro fatto precedentemente. You Can't Stop Me sarà riuscito nell'impresa?? andiamo subito a vedere.
giovedì 17 luglio 2014
LIVE REPORT - TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI @ Rugby Sound
Ieri sera sono stato ad un concerto pieno di amore, di rabbia e di speranze tutte racchiuse nelle canzoni dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Un concerto come non ce ne sono molto altri.
Andiamo a vedere allora come è stata l'esperienza al Rugby Sound di Parabiago.lunedì 7 luglio 2014
MASTODON - ONCE MORE ROUND THE SUN
Non ci sono dubbi che iMastodon siano una band che spacca, e vero è anche il fatto che la loro musica non è adatta tutti. Ci avevano provato qualche anno fa a fare un album che fosse nello stile Mastodon, ma che abbracciasse un pubblico maggiore, con il piacevolissimo "The Hunter".
Evidentemente però il loro obiettivo non è stato raggiunto, e si ritorna quindi alla vecchia formula del progressive spinto, con un pizzico di voglia di commercializzarsi, rimasuglio dell'esperienza appena passata.
Andiamo allora a scoprire cosa ci propone il nuovo "Once More Round The Sun".lunedì 23 giugno 2014
LIVE REPORT: PEARL JAM Live @ San Siro
Una buona compagnia, uno stadio pieno di gente, un gruppo leggendario e un po' di buon vino italiano rendono un concerto una vera esperienza.
Come avrete capito oggi vi racconterò quello che è stato il concerto, tenutosi a San Siro, della mitica band di Seattle, che giusto per essere chiari non hanno perso una briciola del loro spirito ed entusiasmo in questi 22 anni di carriera, ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo.
lunedì 26 maggio 2014
SUATMM - CITY AND COLOUR
Etichette:
City and Colour,
Dalls Green,
Shut up and Take my Money
martedì 20 maggio 2014
Movie - THE ZEN OF SCREAMING
Nell'ottica di voler iniziare una rubrica per tutti quei film/dvd che trattano di musica con regolarità puramente casuale, vorrei raccontarvi quella che è stata la mia esperienza con il dvd di esercizi e di tecnica molto discusso, che in questa sede discuteremo ancora di più: sto parlando di The Zen of Screaming 1 e 2!!!
Andiamo allora a vedere un po' come se la cava la signora Melissa Cross...
Etichette:
Film,
Melissa Cross,
Recensioni,
The Zen of Screaming
lunedì 19 maggio 2014
KILLER BE KILLED - KILLER BE KILLED
giovedì 15 maggio 2014
ISSUES - BLACK DIAMONDS
Issues è un nome che non dirà molto alla maggiorparte di noi, ma andando a scoprire questa band americana ho scoperto un piccolo gioiello. Visto che la band è totalmente nuova io direi di partire non dal loro primo album, ma da un loro ep. che ha segnato la svolta della band: Black Diamonds è semplicemente un fulmine a ciel sereno.
giovedì 8 maggio 2014
Upcoming Albums - Maggio 2014
Riprendiamo parlando del nuovo materiale che alcune band hanno rilasciato nelle ultime settimane come presentazione dei loro nuovi dischi che usciranno nei prossimi mesi. Preparatevi per canzoni interessanti, alcune sorprendenti altre molto meno, ma andiamo con ordine.
Etichette:
KIller Be Killed,
Mastodon,
News,
Suicide Silence,
Upcoming Albums
martedì 29 aprile 2014
LIVE REPORT - DOMINATION FEST II
Eccoci nuovamente qui per parlare dell'ultimo concerto a cui hai assistito: una festa esagerata, divertimento al massimo, gruppi che spaccano tutto e tirano giù le mura del locale. Tutto questo è stato il Domination Fest II!!
Etichette:
arms like anchors,
Destrage,
For The Imperium,
Forgive My Insanity,
Live
venerdì 25 aprile 2014
CAPAREZZA - MUSEICA
Michele Salvemini in arte Caparezza è uno degli Mc più originali d'Italia e forse dell'intero pianeta, con il nuovo Museica si conferma ancora una volta come il maggior rapper intellettuale ed anche un po' rocker di tutta Italia. Ma vediamo cosa ci propone il rapper molfettese in questo nuovo disco.
giovedì 24 aprile 2014
SUATMM - AC/DC
Di tanti gruppi di cui volevi parlare in questa rubrica uno su tutti si è preso la precedenza, sopratutto perché nelle ultime settimane si è tanto parlato di loro, di un loro possibile ritorno e di una loro possibile uscita dalle scene musicali: parliamo allora oggi degli AC/DC, uno degli ultimi pilastri del rock vecchio stile.
venerdì 11 aprile 2014
Spencer VS Sonny
Molto tempo fa decisi che le notizie del giorno in fatto musicale non mi piacevano, o meglio: mi piaceva leggerle ma non mi piaceva parlarne perché se no avrei fatto mille post al giorno tutti con due sole righe scritte.
Ma colgo l'occasione per fomentare un po' una discussione riguarda una news che è venuta fuori negli ultimi giorni. Giusto oggi si parlava dei miei cantanti preferiti e tra questi c'era Spencer Sotelo, cantante della band Periphery, e la news di oggi riguarda proprio lui ed è per questo che te hai voluto pubblicarla, perché se no oggi rimaneva la giornata dedicata ai Nirvana.
I from First To Last hanno preso tra le loro fila il cantante della band djent per sostituire il loro vecchio cantante Sonny Moore. Ecco ora tutti mi direte e chi minch... cavolo è questo tizio che ci hai nominato??
Sappiate che l'ex cantante dei From First To Last è meglio conosciuto nel mondo come SKRILLEX.
Te lo sapevi bene che Skilly prima aveva una band robacore, ma che poi ha lasciato per darsi all'elettronica, perché l'avevi letto in un numero di Rolling Stone dedicato appunto a Skrillex.
Insomma la notizia ti ha lasciato sorpreso, perché non sapevo che la band si stesse riprendendo, ed a quanto pare non sarebbe stato possibile senza una raccolta fondi su Kickstarter, e sopratutto perché è stato coinvolto Spencer che sinceramente non ce lo vedi a rifare o reinterpretare qualunque cosa facesse Moore nella band.
Il video promo però ti convince abbastanza, quindi non ci resta che aspettare e vedere che ne esce fuori.
Anche se Periphery III io lo sto ancora aspettando...
10 Best Singers (from my point of view)
Oggi amici lettori vorrei condividere con voi una lista, non numerata in ordine di bravura perché mi sarebbe difficile mettere vicini generi molto differenti e tecniche diverse, dei cantanti che io reputo essere i migliori, diciamo quindi una lista dei miei 10 cantanti preferiti.
NIRVANA
Mentre qui in Italia ci svegliavamo e facevamo colazione, dall'altra parte dell'oceano si sono concluse le manifestazioni per l'introduzione dei Nirvana nelle Rock n Roll Hall of Fame!
Per via della presenza di Courtney Love, la vedova di Kurt Cobain, si poteva pensare che ci sarebbero state polemiche e litigi tra lei e gli ex componenti della band, ma per fortuna almeno per questa occasione i motivi personali sono stati messi da parte per far spazio al ricordo di una band e del suo leader che hanno lasciato un netto segno nella storia della musica e forse per mettere fine a pettegolezzi che sono solo buon materiale per giornali meno interessati alla musica. [...]
Etichette:
Dave Grohl,
Festeggiamenti,
News,
Nirvana,
Stuff
sabato 5 aprile 2014
SUATMM - MASTODON
Per la serie Stai zitto e prendi i miei soldi, oggi parliamo di un gruppo che trovo unico, poetico e cattivo allo stesso tempo: oggi parliamo dei Mastodon.
Il gruppo formatosi in America negli anni 2000, si è evoluto parecchio in questi ultimi dieci anni, ha cambiato genere più e più volte, facendo scatenare una faida tra i puristi delle classificazioni di genere, che in nessun modo riuscivano a mettersi d'accordo su quale fosse il loro posto nel panorama metal.
lunedì 31 marzo 2014
GOODVibration- ARMS LIKE ANCHORS/D WITH US
Ritorniamo a parlare della rubrica che fa scoprire musica underground un po' a tutti, sottoscritto compreso, perché come ben vi avevo detto i gruppi che tratteremo sono band sconosciutissime, famose in piccole realtà locali ma che hanno un buon seguito (e che mi seguono) su Twitter. Oggi però cambiamo un po' la formula perché questi due gruppi non sono follower miei, ma sono band che io per primo ho iniziato a seguire per puro caso e che penso meritino l'attenzione di un pubblico maggiore.
Inoltre le band che vi presenterò oggi sono entrambe italiane. Andiamo a scoprirle insieme quindi. [..]
giovedì 27 marzo 2014
INTERVALS - A VOICE WITHIN
Parlare di questo gruppo sarà molto faticoso per me, perché non è possibile descrivere a parole quale figata sia il primo, vero, album degli Intervals: un capolavoro che arriva da un altro pianeta.
mercoledì 26 marzo 2014
SUATMM - SUICIDE SILENCE
Iniziamo anche questa settimana con un nuovo articolo sulle mie band preferite, ma sopratutto un articolo mosso da un'acquisto fatto la settimana scorsa. Di solito giro i negozi di musica con la vana speranza di trovare veramente qualche gruppo che mi piace (visto che Periphery e Parkway Drive ancora non li ho visti), quando all'improvviso la mia ragazza, mandata a cercare un'eventuale cd dei Suicide Silence, se ne torna con QUESTO:
Etichette:
Shut up and Take my Money,
Suicide Silence
domenica 23 marzo 2014
ARCHITECTS - LOST FOREVER//LOST TOGETHER
Finalmente dopo quasi una settimana di sforzi, mi sono deciso a voler recensire il nuovo lavoro degli Architects: Lost Forever//Lost Together. E dico sforzi perché è tutte la settimana che vivo un trauma interiore: il precedente disco della band Daybreaker mi è piaciuto veramente molto, considerando che era pure il primo disco della band che ascoltavo ero rimasto impressionato molto positivamente, al contrario questo nuovo disco mi ha lasciato un po' così.
venerdì 21 marzo 2014
GoodVibration - Wrath Of Vesuvius/Allies aside
Ed eccoci qui come ogni settimana a scoprire nuove band, sconosciute ai più, che potrebbero entrare con forza nei vostri lettori mp3.
Piccola nota di prima di iniziare: mi sono accorto che purtroppo i gusti, ma anche la pura e semplice logica, non mi permette di presentarvi sempre gruppi fighissimi o bellissimi, perché alcuni non sono il mio genere oppure perché suonano con uno stile che non annovero tra i miei preferiti. Per queste band che comunque voglio prendere in esame, perché magari a me non dicono niente ma a voi apriranno un mondo, non sarò cattivo, diciamo che esprimerò un mio parere con qualche piccola critica. L'articolo di oggi invece non contiene nessuna di queste band quindi possiamo andare tranquilli. [...]
martedì 18 marzo 2014
SUATMM - FOO FIGHTERS
Oggi cari amici metallozzi parliamo di una band che piace praticamente al mondo intero, o meglio che non può non piacere. Nata dopo che un'altra famosissima band si è sciolta per la morte prematura del cantante, oggi cari signori e signore parliamo dei Foo Fighters!!
Questa band è una delle mie preferite in assoluto, anzi potrei dire a ragione che è la mia preferita. Posso affermare ciò perché non mi viene in mente nessun altra band di cui ho amato ogni singolo album/canzone/demo come ho amato le loro produzioni. Il fatto poi che il front-man Dave Grohl sia praticamente un dio del rock n roll fa molto; per molti l'ex batterista dei Nirvana ormai è diventato il simbolo del vecchio rock alternativo, come lo si intendeva negli anni 90. Dave inoltre è super impegnato con mille side project che quindi permettono ai suoi fan di non restare quasi mai senza qualcosa di nuovo da ascoltare. di tutti questi progetti non tutti sono stati di grande successo, anzi molti sono iniziati e finiti subito; ma uno su tutti spicca: I Them Crooked Vultures, gruppo formato con Joshua Homme dei Queen Of the Stone Age, alla chitarra e voce, e con mister John Paul Jones leggendario bassista dei Led Zeppelin. Consiglio a tutti i fan di Dave e soci di ascoltare, e ovviamente amare, quel disco se ancora non l'avete fatto.
Un'altro dei progetti più recenti e che merita di essere ascoltato è il Sound City Project di cui ho ampiamente parlato qui http://meta-ldetector.blogspot.it/2013/05/sound-city-part-one.html e qui http://meta-ldetector.blogspot.it/2013/05/sound-city-part-two.html; progetto in cui Grohl si è anche improvvisato regista.
Ma torniamo a parlare della band.
Etichette:
Dave Grohl,
Foo Fighters,
Shut up and Take my Money
martedì 11 marzo 2014
AYKM?N RELEASE PARTY 8 MARZO
Sabato 8 marzo era la festa delle donne. Oltretutto era anche pieno periodo di carnevale. Ma tutte le festività sono passate in secondo piano di fronte al Release Party di "Are You Kidding Me?No", terzo nuovissimo album dei Destrage. Il concerto si è svolto al Live forum di Assago, praticamente dietro al forum vero e proprio e di fronte al Teatro della Luna.. Dopo molto tempo aspettato fuori, siamo per fortuna riusciti ad entrare; la gestione delle entrate è stata alquanto tediosa visto che facevano entrare a scaglioni di 4 persone e controllavano TUTTE le borse...
Il locale che per feste normali andrebbe benissimo, per questa occasione mi è parso un po' piccolo complice anche il numero impressionante di persone venute a sentire la band (e sono venuto a sapere poi che in molti non sono riusciti ad entrare).
domenica 9 marzo 2014
NORTHLANE - SINGULARITY
Aprile si avvicina sempre di più e insieme agli Architects arrivano in Italia anche i Northlane. Un gruppone che dovete ascoltare. Ci propongono uno stile che mi piace definirlo djentcore: mischiano alle tipiche sonorità djent, ai pezzi ambient un'attitudine molto core, sopratutto nel cantato.
giovedì 6 marzo 2014
GOODVibration - Terraform UK/Coffin Syrup
Guardando il mio profilo Twitter mi sono accorto che seguo
un numero altissimo di band, di cui non ho mai ascoltato nemmeno una canzone,
ed il perché è presto detto: sono band sconosciute ai più, soprattutto perché
sono conosciute in un’area ristretta, nella loro città o nazione, ma non oltre.
Ho pensato allora di dedicare settimanalmente un post a
queste band sconosciute, perché magari vai a vedere che in mezzo a tutte ce ne
sono alcune, che seppur non sono ancora famose, si meritano di essere
conosciute. Quindi metterò insieme per voi lettori alcune proposte,
settimanalmente, per farvi scoprire della nuova bella musica.
martedì 4 marzo 2014
DESTRAGE - ARE YOU KIDDING ME? NO.
E’ uscito il
nuovissimo album dei Destrage: Are You Kidding Me? No.
Il terzo full-lenght segna il passaggio della band italiana sotto un’etichetta
discografica americana: la Metal Blade Records (applauso di mezz’ora). Che il
gruppo avrebbe fatto il passo da nazionale ad internazionale era pressoché ovvio
a chiunque li seguisse, sapevamo tutti che era solo questione di tempo. Le loro
doti tecniche come dicevo un po’ di tempo fa (http://meta-ldetector.blogspot.it/2013/04/in-italia-ce-gente-che-spacca-i-culi.html) sono incredibili, portano l’Italia in
giro per il mondo spaccando i culi con del metal da paura. Inoltre il
precedente lavoro della band veramente tira calci a destra e a sinistra: se ancora
non lo avete fatto, andatevi ad ascoltare The King Is Fat ‘N Old!!
Ora che abbiamo recuperato il materiale perso e sapendo
quindi che il nuovo lavoro è una bomba a priori chiediamoci un’unica cosa:
questo AYKM?N è meglio del suo precedessore?? Perché la risposta non è
scontata. [...]
sabato 1 marzo 2014
The 15 best screamers
Oggi su AP (Alternative Press) è comparso un articolo con
questo titolo "The 15 best screamer in modern metalcore" e leggendo i
vari cantanti citati mi sono sentito ispirato e volevo dire la mia. Non fatevi
ingannare dal titolo o dalla disposizione dell' articolo sul sito inglese
perché leggendo meglio ho scoperto che l'ordine in cui sono stati messi i vari
artisti è precisamente quello CDC (cazzo i cane).
Al che mi sono chiesto: Perché metterli numerati, ma poi il
numero non indica la bravura??
Ma seghe mentali a parte troviamo un sacco di artisti
interessanti, molti dei quali non li conosco nemmeno; eccoci quindi di fronte
ad una bella lista di nomi di band da andare ad ascoltare se siete in cerca di
qualche band metalcore nuova.
Etichette:
BMTH,
letLive.,
Metalcore,
News,
Of MIce And Men
venerdì 28 febbraio 2014
SUATMM - BLACK TIDE
I Black Tide sono un gruppo della madonna. O meglio erano un gruppo della madonna. Cioè per molti il primo disco prometteva tanto e il secondo deludeva tanto. Il sottoscritto invece ha sviluppato un'amore incondizionato per questa band che definire inspiegabile è poco.
Partiamo dicendo che se hai 15/16 anni e sei un rocker, il tuo sogno è diventare famoso suonando in una band. Quando poi vedi in tv, una band che ha la tua età, che fa casino e si diverte e il cantante ha il tuo stesso nome, come può chiunque non innamorarsene?? Esatto non può non innamorarsene!!
Ora andiamo a vedere senza troppe chiacchere perché secondo me questo gruppo e uno dei gruppi della vita.
Innanzitutto faccio una premessa: questi ragazzi erano mooolto giovani quando hanno iniziato a suonare e crescendo i gusti del gruppo si sono modificati, le tendenze musicali di ogni singolo membro pure ed in particolare a cambiare maggiormente è stato il cantante Gabe, che poi è il motore principale nonché unico membro finora fisso della band. Tutto gira in funzione sua, quindi è ovvio che se a 15 anni ti piace l'heavy metal farai quello, ma se poi a 18 ti avvicini a sonorità quasi emocore vorrai fare quelle. Dico tutto ciò per avvisarvi: i primi due album sono completamente diversi l'uno dall'altro, come se il primo disco fosse stato fatto da una band e l'altro da una completamente diversa.
Innanzitutto faccio una premessa: questi ragazzi erano mooolto giovani quando hanno iniziato a suonare e crescendo i gusti del gruppo si sono modificati, le tendenze musicali di ogni singolo membro pure ed in particolare a cambiare maggiormente è stato il cantante Gabe, che poi è il motore principale nonché unico membro finora fisso della band. Tutto gira in funzione sua, quindi è ovvio che se a 15 anni ti piace l'heavy metal farai quello, ma se poi a 18 ti avvicini a sonorità quasi emocore vorrai fare quelle. Dico tutto ciò per avvisarvi: i primi due album sono completamente diversi l'uno dall'altro, come se il primo disco fosse stato fatto da una band e l'altro da una completamente diversa.
mercoledì 26 febbraio 2014
UPON A BURNING BODY - RED WHITE GREEN
Certi album li ascolti non aspettandoti niente e poi ci trovi dentro un mondo fantastico. E' questo a mio parere quello che succede con Red White Green degli Upon a Burning Body (UABB d'ora in poi).
martedì 25 febbraio 2014
OF MICE AND MEN - RESTORING FORCE
Il nuovo lavoro degli Of Mice and Men è un lavoro passabile, purtroppo.
Se qualche settimane fa avevo elogiato il lavoro del gruppo per un disco, The Flood, che se lo meritava veramente, mi trovo di fronte a questo nuovo prodotto un po' perplesso e deluso allo stesso tempo.
mercoledì 19 febbraio 2014
American Dream
Che l'America sia una terra da sogno l'ho sempre pensato. Si parla sempre in ogni film, libro, fumetto, ecc... del sogno americano, di quell'idea che anche se nel tuo paese non sei nessuno, non hai un lavoro o semplicemente la vita non va come vuoi tu, in America invece tutto è possibile: i poveri possono diventare ricchi, gli sfigati delle super rockstar; ovviamente non si raggiunge il risultato se non con grande passione in quello che si fa e con una grandissima perseveranza.
Allo stesso tempo abbiamo sempre sentito parlare di come questo sogno americano in verità non sia altro che una mera illusione, frutto della troppa fantasia di alcune persone: esempio più eclatante lo si trova nel videogame GTA4 in cui Niko Bellic, scappato dal proprio paese per problemi con la legge e spinto dai racconti meravigliosi del cugino Roman, va in America trovando però al posto dei sogni un mondo molto difficile e pieno di merda!
Ora tutti voi vi starete chiedendo: si, e quindi? dove vuoi andare a parare?
giovedì 13 febbraio 2014
PEARL JAM - LIGHTINING BOLT
I Pearl Jam sono una grandissima band, una delle pochissime che è sopravissuta al periodo grunge e che con ogni nuovo album non fa altro che riconfermare la propria bravura.
martedì 11 febbraio 2014
mercoledì 5 febbraio 2014
LETLIVE. - THE BLACKEST BEAUTIFUL
Ho da poche settimane scoperto un gruppo che merita
tantissimo: i letLive. ! In particolare mi sono gasato al massimo per il loro
secondo album The Blackest Beautiful, un album stupendo, diversificato,
intrigante e pazzesco.
martedì 4 febbraio 2014
PERIPHERY - CLEAR
Da qualche settimana era uscito questo piccolo capolavoro ed
ancora non avevo trovato il tempo giusto per ascoltarlo. Ma quando poi caricai
i file sull’ipod mi accorsi di cosa mi ero perso. Il nuovo album/ep Clear dei Periphery.
lunedì 3 febbraio 2014
SUATMM- PARKWAY DRIVE
Inizio una serie di post, ispirati dal famosissimo meme di Fry (personaggio conosciutissimo della serie Futurama di Matt Groening) per parlarvi di tutti quei gruppi, ed in particolare dei loro dischi, che hanno attirato la mia attenzione a tal punto da farmeli considerare dei veri album, e gruppi, di culto. Non ci sarà un voto per queste band, perché sarebbero voti troppo soggettivi e troppo alti. Partiamo subito allora con un gruppo strepitoso: signori e signore i Parkway Drive.
Etichette:
Parkway Drive,
Shut up and Take my Money
Iscriviti a:
Post (Atom)